Visualizzazione post con etichetta lo stato sociale l'amore ai tempi dell'ikea streaming. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta lo stato sociale l'amore ai tempi dell'ikea streaming. Mostra tutti i post

sabato 9 aprile 2011

Intervista indiepatica n. 1: LO STATO SOCIALE

Interviste indiepatiche, ovvero: a cosa non si sottoporrebbero i gruppi italiani - e cosa non siamo disposti a inventarci noi - pur di farvi ascoltare una loro canzone!

Prendete i Lo Stato Sociale: una band che già dalla scelta del nome ci ha voluto dire qualcosa (che credono nei fantasmi, o che vivono nel passato?). Tre regaz(zi) bolognesi che a volte diventano sei. Nel 2010 l'esordio, con Welfare Pop, ep di debutto (autoprodotto, e in download qui), prodotto da Maolo dei My Awesome Mixtape. Poi a natale nella compilation Il Natale (non) è reale (in download qui), con la canzone Un lavoro come un altro, con cui inizia il rapporto con la Garrincha Records, che li "prenota" per l'uscita successiva, che è proprio di questi giorni: