Visualizzazione post con etichetta indie boys are for hot girls. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta indie boys are for hot girls. Mostra tutti i post

venerdì 18 febbraio 2011

Diciottesima puntata: 7 febbraio!

La playlist della diciottesima puntata:

[SIGLA] Luigi Tenco – Il tempo dei limoni
White Stripes – The hardest button to button
Tying Tiffany – 3 circles
Spiral69 – Cold
Quintorigo – How does it feels feat. Juliette Lewis
Blown Paper Bags – The Sound of my Defiance
Yuck – Georgia
Okkervil River – Lost Coastlines
Dino Fumaretto – Venite assassini
There will be blood – The Blood
Thank you for the drum machine – Grind you down
Love the Unicorn – Please beware
Indie Boys are for Hot Girls – Sadness pt. 1 e 2
What contemporary means – Some Lucky numbers
(brano tratto da) Qualcosa è cambiato
Eberg – Inside your head


Puntata del 7 febbraio
(per scaricarla in formato mp3, premere il tasto destro del mouse sul link e salvare destinazione con nome)


In questa puntata vi abbiamo presentato:
  • in collegamento telefonico, Valentino Bianchi, sassofonista e leader dei Quintorigo ci ha presentato il nuovo, recentissimo lavoro, English Garden, il primo completamente scritto e arrangiato assieme al nuovo cantante, il romano Luca Sapio;
  • al telefono, Elia Billoni, che ci ha parlato del suo alter ego Dino Fumaretto, con cui abbiamo parlato della sua musica, del suo modo unico di scrivere e suonare e dell'etichetta di cui fa parte, la Trovarobato;
  • per la quarta puntata della sua rubrica, l’Ambasciatore d’Italia, il nostro amico Enrico Enver Veronese, ci ha presentato i genovesi Blown Paper Bags
  • abbiamo quindi presentato assieme a Marco, cantante dei Love The Unicorn, il concerto di Sabato 12 febbraio al Fusolab;
  • e per concludere, abbiamo presentato la nuova uscita dei What Contemporary Means, ovvero il remix del loro primo EP, Like Swimming, parlando al telefono con Alberto, voce e chitarra del gruppo.

Tra le altre cose, si è quindi parlato di concerti a Roma nella settimana 7-13 febbraio, White Stripes, Tying Tiffany, Spiral69, Yuck, Okkervil River, There will be blood, Thank you for the drum machine, Indie Boys Are For Hot Girls, Eberg. 

vi ricordiamo come sempre che il venerdì dalle 10 alle 12 su POLI.RADIO andrà in onda la replica della puntata della settimana precedente de Gli IndiePatici! Questa puntata perciò sarà in onda Venerdì 18 febbraio alle 10.

giovedì 4 novembre 2010

Quarta puntata: I novembre

La playlist della quarta puntata:

[SIGLA] Luigi Tenco – Il tempo dei limoni
Four Tet – Angel Echoes

Black Box Revelation – Sleep while moving
Movie Star Junkies – Tongues of Fire
Pontiak – This is Living
Tommaso Lostia – Il freddo è uno stato mentale
Il Pan Del Diavolo – Pertanto
Sad Side Project – Alex
Indie Boys Are For Hot Girl – Dance And Sweat
Rino Gaetano – L’operaio della Fiat
Appaloosa – Savana
The Drums – Forever and ever amen
Ostkreuz Belvedere – Salerno
Phoenix – Lisztomania
Madame Lingerie – Disco inverno
Madreperla – Che cosa sono le nuvole
Afterhours – Sui giovani d’oggi ci scatarro su

In questa puntata i conduttori Banale e TenderBranson hanno presentato:
  • Il Pan del Diavolo, duo palermitano che si esibirà venerdì 5 novembre all’Init di Roma, grande rivelazione dell’anno 2010 con il loro blues rock;
  • gli Appaloosa, gruppo rock strumentale ormai sulla scena da quasi 10 anni (il primo EP è datato 2003), che hanno parlato del live di domenica 7 novembre al Sinister Noise, durante il quale suoneranno tra le altre cose l’ultimo disco, Savana;
  • al telefono, Gianluca dei Sad Side Project, che già avevamo ospitato nel corso della scorsa stagione al FusoLab, ci ha raccontato l’emozione di aprire al Circolo degli Artisti, martedì 2 novembre, il concerto dei Pontiak;
  • da Salerno, gli Ostkreuz Belvedere, alla loro prima intervista, ci hanno regalato qualche anticipazione sul loro live di sabato 6 novembre, proprio al FusoLab di via Giorgio Pitacco 29, Roma (ad entrata gratuita!);
  • La recensione del live del 29 ottobre dei Madame Lingerie, che all’Init ci hanno fatto muovere e favorevolmente impressionato col loro “D’amore, soldi e vendetta“;
  • sono stati poi presentati altri tre gruppi emergenti di ottimo valore (oltre ai già citati Sad Side Project e agli Ostkreuz): i Black Box Revelation, duo blues rock che ha stupito gli addetti ai lavori col disco di debutto “Set your head on fire“; i Movie Star Junkies, gruppo di Torino, di cui ci è rimasta impressa l’esibizione al Mi Ami dello scorso giugno 2010, nel corso della quale hanno dimostrato grandi doti musicali e di spettacolo; nel corso del 2010 hanno pubblicato “A poison tree“; gli Indie Boys Are For Hot Girls, gruppo indierock romano che ha esordito nel 2009 con l’EP “Cheat_Lie_Steal”.
Tra le altre cose, si è quindi parlato di concerti a Roma nella settimana I-7 novembre, Four Tet, Pontiak, Tommaso Lostia & One Eyed Jack’s Band, The Drums, Phoenix (in classifica negli USA con il secondo singolo dall’album Wolfgang Amadeus Phoenix, vincitore del Grammy del 2009 per il rock alternativo), Rino Gaetano (che il 29 ottobre avrebbe compiuto 60 anni), e abbiamo ascoltato un estratto da Comizi d’amore di Pier Paolo Pasolini, ucciso il 2 novembre 1975 all’Idroscalo di Ostia, e a cui idealmente era dedicata la puntata.
In conclusione, per l’angolo Amarcord, gli Afterhours.

venerdì 29 ottobre 2010

Quarta puntata de Gli IndiePatici!!!



Nella quarta puntata de Gli Indiepatici,
in onda lunedì I novembre alle 19:

  • interviste a: Pan del Diavolo, Appaloosa

  • musica indipendente:
    Sad Side Project, Indie Boys Are For Hot Girls,
    Ostkreuz Belvedere


  • concerti a Roma nella settimana 1-7 novembre

  • nuove uscite discografiche: Black box revelation

  • BIGLIETTI PER CONCERTI IN REGALO AGLI ASCOLTATORI! 


MA SOPRATTUTTO OSPITE ECCEZIONALE E CO-CONDUTTORE PER QUESTA SETTIMANA SARA' DAVIDE de IL POLIMORFO (http://ilpolimorfo.blogspot.com/), crew che produce la rassegna di musica indipendente LA TUA FOTTUTA MUSICA ALTERNATIVA, e conduttore de Il Canile su RadioOndaRossa (ogni giovedì alle 12)

COME SEMPRE, SU 

una piccola anticipazione della puntata...