Visualizzazione post con etichetta compilation indiepatica. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta compilation indiepatica. Mostra tutti i post

domenica 3 luglio 2011

La prima compilation de Gli IndiePatici!

In queste 37 puntate de Gli IndiePatici, tutte rigorosamente in diretta su Fusoradio, abbiamo intervistato decine di gruppi, trasmesso circa 500 brani di musica indipendente italiana, collaborato con Italian Embassy (e il nostro amico Enver), Dance Like Shaquille O'Neal, Indie Riviera e The Breakfast Jumpers. Siamo stati media partner e trasmesso in diretta dal Roma Pop Fest (grazie alle ragazze di FrigoPop). E ogni venerdì siamo stati ospiti su Poliradio, con la replica della puntata del lunedì.


Siamo arrivati alla fine della prima stagione. Circa due mesi fa ci siamo detti che sarebbe stato il caso di regalare qualcosa, dare un contributo un po' diverso per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, e i tantissimi che ci hanno ascoltato (sono state più o meno 4mila persone, senza contare i podcast!).

E' nata perciò l'idea di una compilation in cui racchiudere una specie di Olimpo della musica italiana passata da queste parti. O quantomeno, tutti quei gruppi con cui abbiamo in qualche modo sentito una vicinanza non soltanto musicale.