Visualizzazione post con etichetta disc error recordings. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta disc error recordings. Mostra tutti i post

martedì 19 aprile 2011

Spin Off n. 4: Death in Plains!

Siamo arrivati alla quarta puntata di Spin Off, le interviste che nascono in trasmissione e continuano dopo, perché ci sono artisti italiani che ci piace continuare a seguire, di cui ci piace raccontarvi di più.

Questa volta ci occuperemo di Death in Plains: una one man band, se in questi termini ci si può riferire ad un progetto di musica "indietronica" (lui la definisce mistaken pop). Lui è Enrico Boccioletti, ha alle spalle un'esperienza con i Damien, viene da Pesaro (fucina di talenti, almeno in questi ultimi anni) e ci ha davvero colpito. Nel 2009 ha pubblicato il primo EP, Over and Above, a cui ha fatto seguito nel 2010 il Mustard Polo EP, entrambi per la Disc Error Recordings, etichetta con base a Londra. E gli inglesi lo hanno notato anche al di là della produzione: lo scorso agosto ha infatti suonato all'Offset Festival, che si tiene appena fuori Londra.


Indiepatici: per rompere il ghiaccio, ci devi togliere una curiosità. E' vero che il nome viene da un videogame?
Death in Plains: sì, è vero, Donut Plains è il primo livello di Super Mario World, il primo episodio uscito per il Nintendo, mi sembrava divertente il fatto che Death in Donut Plains fosse l'espressione usata quando il protagonista muore al primo livello. Ho semplicemente tolto il "donut" perché mi aveva stufato.