Visualizzazione post con etichetta angela tomassone. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta angela tomassone. Mostra tutti i post

martedì 10 maggio 2011

Intervista IndiePatica n. 3: LAPINGRA!

Interviste indiepatiche, ovvero: a cosa non si sottoporrebbero i gruppi italiani - e cosa non siamo disposti a inventarci noi - pur di farvi ascoltare una loro canzone!

Stavolta abbiamo messo sotto torchio i LaPingra, ovvero Angela Tomassone e Paolo Testa, due ragazzi di Isernia che (così si legge nella biografia ufficiale) "decidono di fondere la propria materia musicale in una “no man’s land” sospesa tra elettronica, pop, infantilismo e musica low-fi", e sin dai primissimi mesi (agli inizi del 2007) "riescono nel difficile compito di unire i ritmi freddi ed elettronici del computer, il fascino impreciso dei giocattoli ed il calore del piano e degli strumenti acustici".
Dopo un paio di EP, "LaPingra" e "Farewell Gallinella", finalmente all'inizio del 2011 pubblicano il primo LP, Salamastra, registrato tra Roma e Isernia, presso il Room Room Studio e masterizzato da Mattia Candeloro presso il (M)house Studio di Roma. Visto che ci siamo, vi diciamo anche che la grafica è stata curata da Umberto Petrocelli (Umidelmare).
Prima di andare avanti, una risposta si rende necessaria. Cos'è LaPingra? ce lo dicono loro stessi, attraverso una citazione:  "...e gli abitanti del lago guardarono il magnifico pennuto alzarsi in volo e, additandolo, esclamarono: LAPINGRA! LAPINGRA!".