Visualizzazione post con etichetta two bit dezperados. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta two bit dezperados. Mostra tutti i post

sabato 4 dicembre 2010

IndieCazioni n. 3 - Two Bit Dezperados


Oh, Pretty Girl! 

Proporre un disco non è come marchiare un prosciutto. Ma anche noi teniamo alla qualità dei prodotti che vi sottoponiamo.
Così, mentre mettete nel carrello il parmigiano reggiano, non dimenticate di ascoltare questa band e di finanziarla. Li esportiamo come  la mozzarella di bufala ma sono poco noti nel circuito nazionale e solo san Gennaro ne conosce il motivo.


Sono fortissimi, freschi  e suonano in tutta Europa. Li abbiamo visti qualche settimana fa al Fanfulla e ve li abbiamo fatti ascoltare poco prima in una trasmissione indiepatica.
Ve li vogliamo ricordare.
Un folk / garage per servirvi e non annoiarvi:


Buon ascolto!

Banale

giovedì 28 ottobre 2010

Prima puntata: 11 ottobre


La playlist della prima puntata:

[SIGLA] The Rokes – Che colpa abbiamo noi
Hercules and Love Affair – Blind
Giorgio Canali e Rossofuoco – Tutti gli uomini
John Lennon – Working Class Hero
Mumford And Sons – Winter Winds
Luminal – Tattica e disciplina
Ministri – Gli Alberi
Arcade Fire – We used to wait
Teatro degli Orrori – E’ colpa mia
The Records – Mr Hide
Two Bit Dezperados – Pretty girl
Janis Joplin – Cry baby
Plan De Fuga – Your side
Neon Trees – Animal
Giorgio Canali e Rossofuoco – Lezioni di poesia



In questa puntata i conduttori Banale e TenderBranson hanno presentato:
  • I Luminal in studio per registrare il nuovo album, in diretta al telefono Carlo, voce e chitarra del gruppo;
  • I Plan de Fuga, gruppo bresciano che all’inizio del 2010 ha rilasciato il primo disco (In a minute), che hanno presentato il loro concerto di Venerdì 15 al Jailbreak di Roma (grazie a MusicaEvento per la collaborazione);
  • Giorgio Canali, leader dei Rossofuoco, direttamente da casa sua ci ha parlato del concerto di Venerdì 15 all’Init, ma soprattutto del suo ruolo di cantante, chitarrista e produttore, dei progetti in corso, di quelli per il futuro, e ci ha regalato qualche aneddoto;
  • sono stati poi presentati due gruppi emergenti di ottimo valore: i The Records (Foolica Records), di Brescia anche loro, che hanno esordito con un lavoro dal titolo De fauna et flora; e i Two Bit Dezperados (ShitMusic for ShitPeople), il cui disco si chiama invece Macumba para Exù.
Tra le altre cose, si è quindi parlato di concerti a Roma nella settimana 11-17 ottobre, Mumford&Sons, Teatro degli Orrori, Neon Trees (gruppo statunitense in classifica americana da diverse settimane, che ha fatto da spalla a The Killers nell’ultimo tour), Ministri (nuovo disco in uscita il 12 ottobre, dal titolo “Fuori“) e Arcade Fire (disco uscito nell’estate, dal titolo “The Suburbs“) e del libro di Patti Smith, Just Kids.