Visualizzazione post con etichetta intervista the jacqueries. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta intervista the jacqueries. Mostra tutti i post

martedì 31 maggio 2011

Intervista IndiePatica n. 4: THE JACQUERIES!

Interviste indiepatiche, ovvero: a cosa non si sottoporrebbero i gruppi italiani - e cosa non siamo disposti a inventarci noi - pur di farvi ascoltare una loro canzone!

Stavolta abbiamo messo sotto torchio The Jacqueries (Andrea Catenaro-voce e chitarra, Marcello Newman-chitarra e cori, Alex Germano-basso e cori e Giorgio Ruzziconi-percussioni), quartetto romano con radici familiari sparse tra l'Australia e l'Ohio.
Col primo EP, Childs play, pubblicato nella collana "24" della 42records (potete ascoltarlo a questo link), ottengono già riscontri più che positivi: video passati su Mtv (non solo la versione italiana, ma persino quella sudamericana), brani programmati su RadioRai2 e poi su radio svizzere e tedesche, spazi su Rolling Stone...giovanissimi e già sotto i riflettori, ci si domandava se si trattasse della next big thing dell'indie(pop)rock italiano o di un'altra meteora. E poi è arrivato Excitement, il primo LP.

venerdì 28 gennaio 2011

Sedicesima puntata: 24 gennaio!

La playlist della sedicesima puntata:

[SIGLA] Luigi Tenco – Il tempo dei limoni
Nada – Guardami negli occhi
The Jacqueries – She’s not fond of love songs
Cristina Donà – Miracoli
Sleigh Bells – Infinity Guitars
Le Pinne – Le cose gialle
Quintorigo – Teardrops
Verlaine – Ti ho già detto il mio nome
Il Cristo Fluorescente – Linda don’t cry
Giulia Ananìa – Ritratto di famiglia
The Vaccines – If you wanna
Tame Impala – Solitude is bliss
The Cyborgs – Boogie
Peluqueria Hernandez feat. Umberto Palazzo – La Martiniana
(brano dal film) Santa Maradona
Ra Ra Riot – Ghost under rocks
Elettrojoyce – Balena



(per scaricarla in formato mp3, tasto destro su questo link e salva con nome)


In questa puntata vi abbiamo presentato:
  • in collegamento telefonico, Andrea, cantante de The Jacqueries, ci ha presentato il primo LP della band, dal titolo Excitement, già positivamente recensito da diverse riviste del settore e che potremo ascoltare per la prima volta Sabato 29 gennaio al Circolo degli Artisti;
  • in collegamento telefonico, Giulia Ananìa, che domenica 30 gennaio suonerà nell’ambito della manifestazione Generazione X all’Auditorium Parco della Musica (special featuring Niccolò Fabi e Filippo Gatti);
  • ospite nella cabina del FusoLab, Il Cristo Fluorescenteche ci ha parlato del suo primo album, in uscita domenica 30 gennaio con ben tre netlabel (in download digitale gratuito) e soprattutto del suo dj set al Fusolab, sabato 29 gennaio, in coda al live de The Cyborgs, per una serata speciale presentata da Fusoradio;
  • per la seconda puntata della sua rubrica, l’Ambasciatore d’Italia, Enrico Enver Veronese, ci ha presentato il progetto Peluqueria Hernandez e un prestigioso featuring di Umberto Palazzo;
  • abbiamo infine presentato la nuova uscita de Le Pinne, una simpatica pop-band, e il bel lavoro dei Verlaine, intitolato "Rivoluzioni a pochissimi passi dal centro".

Tra le altre cose, si è quindi parlato di concerti a Roma nella settimana 24-31 gennaio, Nada Malanima, Cristina Donà, Sleigh Bells, Quintorigo, The Vaccines, Tame Impala, The Cyborgs, Ra Ra Riot. In conclusione, per l’angolo Amarcord, gli Elettrojoyce.

lunedì 24 gennaio 2011

Sedicesima puntata de Gli IndiePatici!

Nella sedicesima puntata de Gli IndiePatici,
in onda Lunedì 24 gennaio alle 19:

interviste a:
  • THE JACQUERIES
  • GIULIA ANANìA (fate ancora in tempo a vincere il biglietto!)
  • THE CYBORGS

musica indipendente:
  • Verlaine

nuove uscite discografiche:
  • Quintorigo
  • Le Pinne 


LA SECONDA PUNTATA DE L'AMBASCIATORE D'ITALIA a cura di ENVER

e infine i concerti a Roma nella settimana 24-30 gennaio...

Oggi ospite speciale in cabina IL CRISTO FLUORESCENTE!



COME SEMPRE, SU 


una piccola anticipazione della puntata...

02. Linda Don't Cry (BRAVE NEW WORLD preview - out 30th january!!) by il Cristo Fluorescente

giovedì 18 novembre 2010

Sesta puntata: 15 novembre

La playlist della sesta puntata:

[SIGLA] Luigi Tenco – Il tempo dei limoni
Le luci della centrale elettrica – Quando tornerai dall’estero
The National – Bloodbuzz Ohio
Sikitikis – Tu sei muta, io sono sordo
The Jacqueries – Kitsch
Offlaga Disco Pax – Onomastica (da Prototipo EP)
Bikini the Cat – Bye bye Baby
A Toys Orchestra – Frankie Pyroman
Amanda Palmer – Idioteque
I Ministri – La petroliera
Iori’s Eyes – Matter of time
Cold War Kids – Louder than ever
Bluvertigo – Oggi hai parlato troppo


In questa puntata i conduttori Banale e TenderBranson hanno presentato:
  • in collegamento skype, Diablo, cantante dei Sikitikis, che si esibiranno venerdì 19 all’Init di Roma nell’ambito della rassegna Italian Job insieme ai Luminal, suonando il loro ultimo album, uscito nella primavera del 2010 e intitolato Dischi fuori moda (ringraziamo Ugo Mazzia per aver reso possibile l’intervista); 
  • Max Collini, voce degli Offlaga Disco Pax, collettivo (come amano definirsi) di musicisti della provincia di Reggio Emilia, che hanno recentemente pubblicato un EP contenente 6 loro brani, tratti dai due dischi finora pubblicati (Bachelite e Socialismo Tascabile), e suonati con strumenti particolari (di cui si è per l’appunto parlato), dal titolo Prototipo. Max ci ha anche introdotto il live di martedì 16 al Circolo degli Artisti;
  • ancora, Enzo Moretto degli A Toys Orchestra, ci ha raccontato il successo dell’ultimo lavoro, Midnight Talks, i progetti futuri della band, e ci ha presentato la serata di sabato 20 al Circolo degli Artisti (e grazie a Valentina della Locusta per l’aiuto)
  • per finire, Andrea, cantante de The Jacqueries, band di Roma che ha al suo attivo per ora soltanto l’EP “Child’s Play“, prodotto dalla 42 records, che è bastato a moltissimi addetti per pronosticare loro un ottimo avvenire, ci ha raccontato gli esordi e il lavoro sul primo disco, e dato qualche anticipazione sul concerto di sabato 20 al Mads di San Lorenzo;
  • sono stati poi presentati i Bikini the Cat, trio veronese che ha all’attivo un disco del 2005, “Cold Water, Hot Water, Very Hot Water“, che potete ascoltare e scaricare qui e un secondo, del 2008, dal titolo “Me, you and the superheroes“..
Tra le altre cose, si è quindi parlato di concerti a Roma nella settimana 15-21 novembre, Le luci della centrale elettrica, Iori’s Eyes (che saranno ospiti telefonici della trasmissione lunedì 22 novembre), The National, Brunori SAS, Amanda Palmer, I Ministri, Cold War Kids, Eva Mon Amour, The Vickers, e abbiamo ascoltato un estratto da Parole |Foto|sensibili di Donato Cutolo, primo video di una Trilogia, che diventerà in autunno ‘Cortometraggio’.
In conclusione, per l’angolo Amarcord, i Bluvertigo.