Visualizzazione post con etichetta intervista death in plains. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta intervista death in plains. Mostra tutti i post

venerdì 22 aprile 2011

Ventisettesima puntata: 11 aprile!

La playlist della ventisettesima puntata:

[SIGLA] Luigi Tenco – Il tempo dei limoni
Anna Calvi – Blackout
The Last Wanks – Terrific Dancer
Mariposa – Tre mosse
Foo Fighters – Dear Rosemary
Annie Hall – Beautiful Mind
Saint in a Row – Purple
James Yuill - This sweet love (Prins Thomas Sneaky remix)
Piet Mondrian – Apocalippo
Luminal – Signore e signori dell’accusa
P. Spaccamonti – Guitar heroin
Lo Stato Sociale – Brutale
Death in Plains – Clippings
LCD Soundsystem – All my friends
The Pains of Being Pure At Heart – Belong

(brano da) Harry a pezzi
Matt and Kim – I’ll take us home




per scaricare, tasto destro su questo link e "salva destinazione con nome".


In questa puntata vi abbiamo presentato:
  • in collegamento skype, Fabio Dondelli degli Annie Hall, che ci ha parlato della band bresciana e del nuovo album, Annies, ma anche del neonato progetto Saint in a Row e del primo album (omonimo), uscito per la Foolica Records;
  • in diretta telefonica, Michele dei Piet Mondrian, band toscana che nel 2010 ha ottenuto critiche molto positive per l’ultimo lavoro, Misantropicana;
  • per la quattordicesima puntata della sua rubrica, l’Ambasciatore d’Italia, il nostro amico Enrico Enver Veronese, ci ha presentato un chitarrista molto raffinato, Paolo Spaccamonti;
  • per la nona puntata di Dance Like…, Gianluigi di Dance Like Shaquille O’Neal ci ha fatto ascoltare per l’ultima volta gli LCD Soundsystem (che hanno da tempo annunciato il loro scioglimento);
  • abbiamo infine ospitato Enrico alias Death in Plains, one man band indietronica che sta riscuotendo consensi anche in Gran Bretagna, e che pochi mesi fa ha presentato Mustard Polo EP;

Tra le altre cose, si è quindi parlato di concerti nella settimana 11-17 aprile, Anna Calvi, The Last Wanks, Mariposa, Foo Fighters, James Yuill, Luminal, Lo Stato Sociale, The Pains of Being Pure at Heart e Matt and Kim.


vi ricordiamo come sempre che il venerdì dalle 10 alle 12 su POLI.RADIO andrà in onda la replica della puntata della settimana precedente de Gli IndiePatici! Questa puntata perciò sarà in onda Venerdì 22 aprile alle 10.

martedì 19 aprile 2011

Spin Off n. 4: Death in Plains!

Siamo arrivati alla quarta puntata di Spin Off, le interviste che nascono in trasmissione e continuano dopo, perché ci sono artisti italiani che ci piace continuare a seguire, di cui ci piace raccontarvi di più.

Questa volta ci occuperemo di Death in Plains: una one man band, se in questi termini ci si può riferire ad un progetto di musica "indietronica" (lui la definisce mistaken pop). Lui è Enrico Boccioletti, ha alle spalle un'esperienza con i Damien, viene da Pesaro (fucina di talenti, almeno in questi ultimi anni) e ci ha davvero colpito. Nel 2009 ha pubblicato il primo EP, Over and Above, a cui ha fatto seguito nel 2010 il Mustard Polo EP, entrambi per la Disc Error Recordings, etichetta con base a Londra. E gli inglesi lo hanno notato anche al di là della produzione: lo scorso agosto ha infatti suonato all'Offset Festival, che si tiene appena fuori Londra.


Indiepatici: per rompere il ghiaccio, ci devi togliere una curiosità. E' vero che il nome viene da un videogame?
Death in Plains: sì, è vero, Donut Plains è il primo livello di Super Mario World, il primo episodio uscito per il Nintendo, mi sembrava divertente il fatto che Death in Donut Plains fosse l'espressione usata quando il protagonista muore al primo livello. Ho semplicemente tolto il "donut" perché mi aveva stufato.

venerdì 1 aprile 2011

Anteprima ventiseiesima puntata!

Nella ventiseiesima puntata de Gli IndiePatici,
in onda Lunedì 4 aprile alle 19:

interviste a:
  • DEATH IN PLAINS
  • IL CRISTO FLUORESCENTE*
    * MINISPECIALE ROCKERS FOR JAPAN (concerto a sostegno del Giappone, sabato 9 APRILE @ CIVICO 50, via Guattari 50, Centocelle - vedi locandina a fianco)

musica indipendente:
  • Lowbrow

nuove uscite discografiche:
  • Explosions in the Sky
  • Babalot 

LA TREDICESIMA PUNTATA DE L'AMBASCIATORE D'ITALIA a cura di ENVER,
L'OTTAVA DI DANCE LIKE..., a cura di DANCE LIKE SHAQUILLE O'NEAL,

e per finire i concerti nella settimana 4-10 aprile...


COME SEMPRE, SU 


una piccola anticipazione della puntata...
(concedeteci una divagazione, una piccola incursione nella cinematografia indipendente, che si ricollega al discorso della scena romana di cui sopra)
questo è JOHNNY, cortometraggio girato proprio a due passi dalla sede di Fusoradio.