giovedì 7 luglio 2011

L'orso e il weekend

De L'orso siamo stati una specie di "padrini": li abbiamo infatti intervistati per primi, a pochissime ore dall'uscita del primo EP, L'adolescente (trovate l'intervista, durante la quale hanno suonato un loro brano al telefono, a questo link). 

Li abbiamo poi ospitati a Roma, a maggio, contribuendo a organizzare due loro concerti (uno dei quali al Fusolab). "Vacanza" durante la quale hanno anche registrato due video, uno per gli amici de Il Polimorfo, l'altro assieme ai ragazzi de Lo Stato Sociale (una bella cover di Nantes dei Beirut).

Per una volta faremo parlare loro.
Abbiamo chiesto a Mattia (Barro, voce+ukulele+chitarrine e melodie carine) di raccontarci un loro brano. Di riscriverlo, forse. Di de-scriverlo. Tommaso (Spinelli, basso_cori_qualchevoltavoce_ricci) ha autorizzato la pubblicazione.


(HOLIDAYS ARE OVERRATED SI SCARICA GRATIS A QUESTO LINK)

questo il risultato:

In una Panda, alle 8 del mattino, a novembre, fa sempre freddo. Soprattutto se ti ci alzi dentro e non riconosci nulla attorno a te. Che siano mura, bar, strade. Che siano due mura, due bar, due strade.
Che sia l’alcool.
E di ricordi, (ti ricordi?), ne ho solo alcuni.

Tu che dici che devo andarmene di casa tua con il freddo che supera anche il secondo maglione che indosso. Che ho addosso, gettato su. Sui corpi nudi che abbiamo mentre con gli occhi chiusi mi passi un fazzoletto per soffiarci via.
Tu che mi chiedi di svestirti che hai voglia di rimanere anima contro anima, animal contro animal.
Tu che mi hai mangiato vivo, e rubato tutto.
Io che faccio colazione insieme al tuo gatto, nella tua sala da pranzo. Che tutto ciò di cui ho bisogno è in frigo che tu, per me, hai già dato tutto quando ti sei tolta i collant bianchi e sotto ci ho trovato delle gambe bianche. Come me.
Io che in te ci avevo visto l’amore, ma ho poi scoperto fosse solo una visita in più dal dentista.
Io che ti ho mangiato tutti i biscotti, e rubato tutto.




Vi lasciamo con i contatti e un po' di link sulla band:
1) la pagina Facebook;
2) la pagina Soundcloud;
3) la pagina Mediafire a cui scaricare GRATUITAMENTE l'EP;
4) uno speciale di Dance Like Shaquille O'Neal;
5) un bel post delle ragazze di FrigoPop!;
6) un bell'articolo di Enver su Italian Embassy.

Nessun commento: