martedì 5 luglio 2011

Gazebo Penguins: Troppo facile!

(premesso che il titolo non è un commento alla loro musica)

Di questi 3 ragazzi emiliani che si fanno chiamare Gazebo Penguins - Andrea Sologni (Sollo), Pietro Cottafavi (Petev), Gabriele Malavasi (Capra) - nati tra Correggio e Zocca (certe volte il destino beffardo...) vi abbiamo già parlato: prima presentando la To Lose La Track, etichetta umbra che ha prodotto il loro ultimo lavoro, Legna (a questo link); poi intervistandoli nel corso della 31esima puntata (podcast a questo link).

Questa volta sono loro stessi a farci un regalo e a scrivere qualcosa per noi.
Nei giorni scorsi hanno infatti girato il video del primo singolo estratto dal disco: Troppo facile.
Abbiamo chiesto loro di raccontarci la giornata delle riprese, e anticiparci qualcosa sul soggetto del video.
Ecco cosa ne è venuto fuori:



(HOLIDAYS ARE OVERRATED SI SCARICA GRATIS A QUESTO LINK)

Molto brevemente, il clip di Troppo Facile sarà una storia così:
tre boscaioli incredibilmente belli e sopra le righe si spostano nel loro habitat, ognuno per i fatti suoi. Si incontrano e decidono di andare a fare quello che gli riesce meglio: abbattere.
Mentre son lì che legnano colpi d’accetta ad un albero, scorgono per terra delle orme impressionanti, qualcosa che può ricordare un tripede preistorico, ma anche la radice di un albero che si è spostata dalla propria sede.
I tre si pigliano un colpo di accidente e scappano senza senno attraverso il bosco. Ma la presenza li sta inseguendo e sorveglia ogni loro mossa.

Quando spuntano in una radura, alla loro fuga si affiancano anche tutti gli altri boscaioli della valle, tutti a correre e a farsela sotto con grande comunione di sventure. A un certo punto si fermano, si pensano al sicuro, ridono, si abbracciano e decidono di trascorrere la serata attorno al fuoco a farsi grossissime risate, mangiare marshmallows e suonare le chitarrine davanti alla fiamma che ti cuoce le barbe.
Finito? No. Però basta per ora.
 
Il video di Troppo Facile è stato girato da Davide Labanti, regista di stanza tra Roma e Bologna, e probabilmente sarà un mix tra La casa, Predator e Sabotage dei Beastie Boys. Ma di preciso non possiamo saperlo, perché lo stanno montando in questi giorni. Di sicuro possiamo garantire che la giornata delle riprese è stata una delle più massacranti della nostra vita, con la carne greve che ci è rimasta per 72 ore e diversi giorni di vita cancellati dalla nostra vecchiaia. Ma siamo sicuri che sarà un lavoro da far paura. Avanti così!

Prima di salutarvi, un paio di cose. Prima di tutto, il VIDEO UFFICIALE di TROPPO FACILE:


Troppo Facile - Gazebo Penguins from Rockit on Vimeo.


poi il player per ascoltare Legna:




e poi, come al solito, i contatti della band:
1) il sito ufficiale, da cui scaricare GRATUITAMENTE Legna;
2) la pagina Facebook;
3) la pagina Jamendo (su cui trovate i link ai dischi precedenti);
4) la recensione di Indie Riviera;
5) quella di Stordisco;
6) lo speciale di Dance Like Shaquille O'Neal;
7) il post uscito su The Breakfast Jumpers.

Nessun commento: