mercoledì 27 luglio 2011

IBAFHG: singolo in anteprima!

Gli Indie Boys Are For Hot Girls sono tre ragazzi romani (Alessandro- chitarra e voce, Daniele- basso e cori, Claudio- percussioni) che ci tengono sempre a specificare quanto il nome della band sia sarcastico e faccia riferimento all'approccio indipendente che hanno nei confronti della musica.

Da queste parti se ne è parlato già più volte, con un'intervista durante la 18esima puntata (a questo link il podcast) e soprattutto in occasione di un loro live al Fusolab (assieme ai Love The Unicorn).

In queste settimane stanno lavorando al nuovo disco, che a quanto pare sarà piuttosto diverso dalle pubblicazioni precedenti, sicuramente più vario e sperimentale. Oggi hanno deciso di regalare un'anteprima, il primo singolo: Sad Actors (che mi era capitato di ascoltare giusto tre giorni fa, guarda le coincidenze...). In una versione molto particolare, in acustico e con l'importante contributo alle voci di Erika, cantante dei Milk White (e con quella di Alessandro quasi straripante).

Abbiamo chiesto ai ragazzi di presentarcelo, loro ci hanno raccontato che
Il pezzo nasce in una sala prove che non ci piaceva. L'anno scorso. Era caldo, c'era il parquet.
Sad Actors è uno dei brani del nuovo disco in uscita a Ottobre che si chiamerà "Into Uncosciousness". Il titolo dell'album è tratto proprio da questo brano.

C'è molta incoscienza nel nuovo lavoro. Dalla tempistica nel registrare il prodotto - quasi un anno
(presso lo SnakesStudio del nostro amico Giancarlo Barbati, ndr) - al credere che ciò che uscirà sarà un gran bel disco. Dal credere che ciò che uscirà sarà un gran bel disco all'esserne sicuri. Dall'esserne sicuri a farne una ragione di vita. Se non fosse per l'amore che abbiamo verso le nostre canzoni sarebbe stato tutto molto più difficile
.

Sad Actors (AcousticVersion) by IndieBoysAreForHotGirls


Vi lasciamo come al solito con i contatti della band:
1) la pagina Facebook;
2) la pagina Myspace;
3) la pagina Soundcloud.

Con l'invito a seguirli!

1 commento:

groodel ha detto...

fico!