sabato 28 maggio 2011

A Classic Education: perle in giro per la rete

Lo abbiamo ospitato Lunedì 23 maggio in diretta (trovate il podcast a questo link) - ma lo apprezzavamo già da tempo. Proprio la puntata è stata pretesto per andare a cercare in rete qualcosa di particolare che riguardasse Jonathan Clancy e il suo progetto principale: A Classic Education.

Oltre all'ultimo EP (Hey there stranger, in streaming su Breakfast Jumpers) e alla recensione di Indie Riviera, attraverso l'ottimo blog di Jonathan abbiamo trovato altre perle che ci piace condividere qui.
Iniziando dal video di I Lost Time, realizzato da Enrico Boccioletti (Death in Plains, che ce ne ha parlato in una recente intervista). In rete si trova anche il download del remix del brano [tasto destro-salva con nome], curato dai Visions of Trees.


A Classic Education / I Lost Time from Enrico Boccioletti on Vimeo.



La prima perla è un'anticipazione dal loro prossimo LP, di cui tra l'altro si è parlato in quest'intervista concessa a FrigoPop!
Il brano si chiama Night Owl ed è stato suonato e messo in download gratuito per Shaking Through, progetto USA sulle band indipendenti (c'è anche una videointervista). Questa la traccia:



La seconda è un'accoppiata: video+download del brano Gone to the sea.


A Classic Education - "Gone To Sea" from Jamie Harley on Vimeo.


e a questo punto, per concludere (se siete arrivati fin qui, ormai siete innamorati di Jonathan Clancy), vi lasciamo col link allo speciale di Pronti al peggio: il video del concerto tenuto dagli A Classic Education l'11 novembre scorso alla Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano.

Nessun commento: