Sabato 28 maggio, a tre anni dall'ultima esibizione, Umberto Palazzo tornerà a Roma con Il Santo Niente, gruppo da lui stesso fondato nell'autunno 1993 a Bologna.
L'evento è organizzato da AnnoZeroLive (a questo link tutti i dettagli, a quest'altro la pagina facebook) e avrà luogo all'Init (via della Stazione Tuscolana 133), con inizio dopo le 22.30 e l'apertura dell'ottimo Spiral 69, che abbiamo avuto ai nostri microfoni tempo fa.
L'ultimo disco de Il Santo Niente è datato 2005: Il Fiore dell'Agave, primo "ritorno sulle scene" della band, con formazione rinnovata, a distanza di 8 anni dal precedente "Sei na ru mo'no wa na'i", che non è un detto abruzzese ma la traduzione giapponese del nome del gruppo.
A 6 anni da questo fortunatissimo album (che trovate in download sul blog dei nostri amici di Breakfast Jumpers), sembra che sia alle porte la pubblicazione di un nuovo lavoro.
Ma non è l'unica novità: il concerto di sabato sarà il pretesto per presentare “Generazioni: tributo al Santo Niente”, un progetto di MagMusic e Disco Dada (tutti i dettagli qui).
Veniamo al contest: questa volta, grazie a Umberto in persona e agli amici di AnnoZeroLive, possiamo far felici ben due fan.
Regalaremo infatti UN BIGLIETTO a due persone, estratte tra quelle che risponderanno correttamente a questa semplice domanda:
come si chiama il progetto parallelo di Umberto Palazzo, tuttora in piena attività e di cui si sono occupati anche diversi blog e siti USA?
scrivete la risposta a indiepatici@gmail.com, indicando nella mail il vostro nome e cognome!
Venerdì pomeriggio nei commenti a questo post annunceremo i vincitori, che troveranno il loro nominativo direttamente in cassa all'Init sabato sera.
Vi lasciamo con la nostra canzone preferita de Il Santo Niente:
Nessun commento:
Posta un commento