sabato 6 agosto 2011

Intervallo: le storielle del weekend

Metti che ci si trovi a cena di sabato sera, o in spiaggia al mare. Metti che abbiamo già finito di parlare del triangolo Pellegrini-Magnini-Marin. E che non si abbia voglia di commentare il fatto che il debito pubblico italiano sia appena stato equiparato dalla agenzie di rating al peso di Gary Barlow. Ci pensa questo blog a darvi un simpatico argomento di conversazione!

Vi ricordate Alberto Arcangeli? giusto pochi giorni fa ci ha raccontato il suo nuovo Pop Down The Rabbit Hole, disco che peraltro potete scaricare gratis.

Ebbene, dopo un paio di giorni questa nuova uscita è stata presentata da Music Sailor, una webzine cinese. Che nello specifico presentava l'album, ma poi nel testo del post inseriva anche la foto della copertina del primo disco di Alberto: Sette Gocce di Liquido Lunare (l'unico interamente in italiano, a partire dal titolo). 
Premi sulla cover per ingrandirla
Ci racconta Alberto che nelle 96 ore successive il suo sito ufficiale ha registrato 20mila (2 0 0 0 0) contatti dalla Cina, e 4mila (4 0 0 0) download dei suoi dischi o di singoli brani.

La cosa più curiosa però è che l'album più scaricato sia stato proprio il primo - pubblicato nel 2003 (con 900 download)! Che la copertina abbia colpito l'immaginazione dei nostri omologhi indieguys cinesi?
(se voleste imitarli, questo è il link diretto per il download)

Non finisce qui.

Altra band italiana alla conquista dell'Est. Stavolta un est ancora più estremo.
Informano i Le Man Avec Les Lunettes (che poco tempo fa ci hanno regalato una splendida cover dei Neutral Milk Hotel per la nostra compilation) sui loro canali ufficiali che il loro ultimo LP, Plaska Plaska Bombelibom, verrà distribuito in INDONESIA da un'etichetta locale, la Shiny Happy Records.
Che abbiano pensato dal titolo che fosse un disco in indonesiano?

Da queste parti comunque abbiamo approfittato per riascoltarlo, ché vale sempre la pena:

Plaskaplaskabombelibom by lemanavecleslunettes

2 commenti:

alberto ha detto...

Che bella storiella per il weekend!
Volevo solo aggiungere, per chi inspiegabilmente volesse scaricarselo, che "Sette gocce di liquido lunare" é una raccolta di pezzi scritti dai 18 ai 30 anni circa. Per i filologi, sul mio blog, da qualche parte, c'é la mini-storia di ogni pezzo dell'album.
E buon fine settimana, eh.

Gli IndiePatici ha detto...

grazie alberto!

PER I LETTORI: il link al post a cui si riferisce, con la mini-storia dei brani, è questo.