mercoledì 8 giugno 2011

TOMMASO LòSTIA & ONE EYED JACK'S BAND: VENTO NERO!

Tommaso Lòstia & One Eyed Jack's Band sono tre ragazzi romani: Tommaso Lòstia, Daniele Orange Dezi e Claudio Gatta. Li seguiamo da anni, da prima ancora che la band si formasse (Tommaso si presentava con una chitarra, la sua voce, e nient'altro).
 
Mesi fa vi avevamo già proposto il loro primo EP, Il freddo è uno stato mentale, in free download e licenziato sotto Creative Commons: trovate tutto a questo link. Nel frattempo è proseguita la loro infaticabile attività live nel circuito dei locali indipendenti romani, e hanno continuato a lavorare su nuovi pezzi.

Questa settimana vi presentiamo il loro nuovo singolo: Vento Nero. Per l'occasione abbiamo deciso di farvi raccontare la storia della canzone proprio dall'autore, Tommaso.



"Tre mesi fa gli amici de Il Sottosuono hanno deciso di pubblicare il primo volume di una compilation di musica indipendente romana. Quando ci hanno chiamato, abbiamo subito pensato di registrare "Vento Nero": un pezzo che custodivamo da sempre, avendolo io stesso scritto e composto nel 2004. In questi anni, come fosse un'auto lo avevamo sottoposto a due revisioni. Ci piaceva per il gran tiro, ed è andata a finire che una volta entrati all'Hombrelobo Studio, di comune accordo con Fabio Recchia abbiamo deciso di registrare in presa diretta. Quello che ascolterete è il secondo take. Tutti gli effetti che si sentono sono suonati da noi "real time". Solo voci e cori sono arrivati in un momento successivo. E sì, eravamo piuttosto incazzati".


Vi lasciamo un altro paio di contatti della band:
1) la pagina Facebook
2) il sito ufficiale

E per finire, il link alla rivista Il Sottosuono e alla presentazione del primo volume della compilation!



P.S. AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: per motivi personali la band purtroppo si è sciolta; Tommaso Lòstia è in cerca di un Bassista e un Batterista per formare trio Rock/Grunge/Stoner/Blues/Pop (non esattamente in quest'ordine). Potete contattarlo direttamente su Facebook.

Nessun commento: