venerdì 3 giugno 2011

ESCLUSIVA: Redrum Alone play Emilia Paranoica

I REDRUM ALONE sono due ragazzi di Bari con una passione comune: la musica elettronica.
Il loro ultimo EP, "My first kernel panic", aveva raccolto consensi e incuriosito la critica.
A noi piace rimarcare il loro approccio all'elettronica, che da queste parti consideriamo l'unico conciliabile con il tipo di suono che ci piace: stiamo parlando della scelta dell'analogico. Tommaso e Piero infatti hanno costruito, in questi primi 5 anni di Redrum Alone, un live set basato sull'uso di sintetizzatori, drum machine, campionatori, vocoder e voci, tutto eseguito in tempo reale e senza computer.

E' per questo che siamo orgogliosi di presentarvi in anteprima lo STREAMING del nuovo singolo, la cover di Emilia Paranoica dei CCCP (qui potete ascoltare l'originale). Singolo che potete aquistare DA OGGI su tutti i negozi online: vi consigliamo il meno caro, cioè ITUNES (questo il link diretto).



Non potevamo non fare qualche domanda ai ragazzi, già che c'eravamo.
Ci ha risposto Tommaso.


1)Da quant'è che sperimentate con l'elettronica?

Sia io che Piero lavoriamo da più di 10 anni con macchine e sequencer; quando nel 2006 ci siamo conosciuti, io avevo questo progetto nel cassetto e ho pensato che insieme avremmo potuto dargli un senso e portarlo sui palchi con un live set...


2) Quante cover avevate nei vostri cassetti, fatte per vostro divertimento o come tentativi?

Le cover sono dei "divertissement" che rispecchiano i nostri ascolti, oltre Emilia Paranoica abbiamo anche She's Lost Control dei Joy Division in repertorio.
Traslare questi classici del post punk in chiave electro ci ha dato la scusa per stravolgere totalmente la struttura dei brani originali.


3) Come mai avete scelto di uscire con Emilia Paranoica?

Perchè oltre all'audience electro volevamo attirare l'attenzione anche del pubblico che ascolta rock o new wave, visto che quando suoniamo nei rock club notiamo sempre molta curiosità verso la nostra proposta.


4) Prossime date dei Redrum Alone e anticipazioni su prossime pubblicazioni

Prossime date: 10 Giugno Noir Pub - Andria (BT)
Prossime uscite: di sicuro un altro singolo o un EP a settembre, per il Full Length stiamo ancora decidendo, al momento la nostra priorità sono i concerti.


Vi lasciamo con il link alla pagina Facebook dei Redrum Alone, e con il videotrailer postato su Facebook. E voi continuate a seguirli!

Nessun commento: