mercoledì 9 marzo 2011

Biglietto Omaggio per i WOODPIGEON!

In occasione del loro live di Giovedì 10 Marzo al Le Mura (via di Porta Labicana 24, San Lorenzo), oggi vi regaliamo un BIGLIETTO OMAGGIO per i Woodpigeon.

I Woodpigeon sono una band di ben 8 elementi, capitanata dal cantante (e autore della maggior parte dei brani) Mark Hamilton, personaggio davvero istrionico: ne sono testimonianza il nome originario del gruppo (Woodpigeon Divided By Antelope Equals Squirrel), ma soprattutto la sua spiegazione circa quello attuale ("se la si scrive in corsivo, la parola Woodpigeon ricorda le montagne russe").

Eccentricità che si riscontra in diversi titoli dei brani, ma che di sicuro influenza positivamente lo stile e il suono di questi ragazzi canadesi: il loro primo LP, Songbook (2006), li aveva portati ad aprire i live di gruppi ben più noti, quali Grizzly Bear, Broken Social Scene, Calexico; il secondo, Treasury Library Canada (2008), stampato in mille copie e distribuito nei concerti, è andato esaurito in poche settimane; il terzo ed ultimo, Die Stadt Muzikanten (2010), li ha fatti conoscere in mezzo mondo e affermare definitivamente.

E proprio ispirandoci ai nomi del gruppo, degli album e dei brani, veniamo al contest.
Come vincere il biglietto?
Dovete scrivere una mail a indiepatici@gmail.com, firmandovi con i vostri nome e cognome, e citando il titolo di canzone più originale che vi venga in mente.
Ringraziamo per il biglietto gli amici della Grinding Halt Concerti

Ovviamente non valgono i brani dei Woodpigeon, come questa In The Battle of Sun vs. Curtains, Sun Loses and We All Sleep Until Noon.

Nessun commento: